Sicurezza privata a Udine: un evento AISS

02 Mar 2023

di Ilaria Garaffoni

Domani 3 Marzo (h 8.30-18.00, in presenza al salone del popolo via Lionello, 1 a Udine e da remoto), si potrà partecipare a “Sicurezza Città di Udine 2023. Uomini, tecnologie e tecniche per rendere sicure le città del futuro”. L’evento, valido ai fini della prosecuzione della licenza investigativa ex DM 269/2010, offrirà uno spaccato reale e soluzioni operative per acquisire conoscenze e competenze per operare nella sicurezza privata. La manifestazione, organizzata in sinergia tra Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria e Master in Intelligence & ICT Università degli Studi di Udine Dipartimento di Scienze Matematiche informatiche e Fisiche, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Udine, vedrà ospiti illustri sul piano istituzionale e tecnico.

Porteranno i saluti istituzionali e apriranno i lavori: Pietro Fontanini, Sindaco di Udine, Alessandro Ciani, Assessore Comune di Udine Sicurezza, Polizia locale; Pierpaolo Roberti, Assessore regionale alle autonomie locali, Funzione Pubblica, Sicurezza, Immigrazione, Francesco Zucconi, Università degli Studi di Udine, Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche; Marco Cavalli, Security Manager Md systems Responsabile Nazionale Area tecnologia e innovazione A.I.S.S. e Franco Cecconi, Presidente Associazione italiana Sicurezza Sussidiaria, Senior Security Manager.

Tra gli ospiti d’eccezione che terranno i seminari: l’israeliano Ido Bar Oz, esperto internazionale di sistemi anti drone ed Antonio Teti, Responsabile Settore Sistemi Informativi e Innovazione Tecnologica e docente di IT Governance e Big Data dell’Università di Chieti-Pescara, che introdurrà alla Direttiva europea NIS2 “cosa cambia in Europa in materia di CyberSecurity”. La sessione pomeridiana vedrà l’intervento di Gian Luca Foresti, Docente Università degli Studi di Udine Dipartimento di Scienze matematiche, informatiche e Fisiche, con un approfondimento su: “Proactive Video Surveillance Systems: from Computer Vision to Machine/Deep Learning”. Pierluigi Pelargonio, Head of Security & Resilience Sky Italia, affronterà invece il tema: “Intelligence il ruolo delle agenzie di Sicurezza privata , scenari e prospettive”. L’argomento “Modelli organizzativi per la gestione della sicurezza nei grandi eventi” sarà poi affrontato da Fabio Marsili, Security manager ATS Responsabile AISS Grandi Eventi e Diego Mansutti, Esperto di Videosorveglianza Termica tratterà la tematica Rilevazione di energia a infrarossi. Spetterà poi a Claudio Verzola, Responsabile Nazionale Cyber Security AISS e membro UNI/CT 043, affrontare la tematica “Prospettive di sviluppo della sicurezza Privata Italiana”.

Le conclusioni e la consegna degli attestati di partecipazione saranno affidati a Franco Cecconi.
Link per registrarsi all’evento: https://sicurezzacittadiudine23.eventbrite.it
Link alla diretta: https://www.youtube.com/@AISS-SicurezzaPrivata/streams

Clicca qui per scaricare Master I e II LIVELLO Venerdì 3 marzo 2023

I Video

Consigliati

https://www.anivp.it/

Archivi