Ok, sono in ritardo sulla certificazione ma tanto in Italia finisce tutto in proroga, quindi si vedrà. L’ente di certificazione mi dirà che fare e io mi adeguerò, tanto sono già certificato 10891 e 10459…anche se m’hanno detto che quelle certificazioni non vanno più bene e mi hanno chiesto il doppio per adeguarmi! Hanno pure detto che non ho la licenza in regola, ma se me l’ha rilasciata il Prefetto! E poi quanto mi costa, mica posso permettermi economie di scala e ai miei clienti non importa niente della certificazione, vogliono solo spendere il minimo sindacale.
…Siamo sicuri che sia proprio così? Le complessità sono tante, ma anche certi luoghi comuni sono decisamente da sfatare, a partire dall’esistenza di una proroga in senso tecnico.
E’ quindi ora di porsi delle domande, anche perchè il ministero ha avviato un monitoraggio sul livello di adeguamento degli Istituti di Vigilanza Privata e sulla certificazione, quindi non è più tempo di spostare il problema. Il convegno di www.vigilanzaprivataonline.com intitolato “Certificatori, Certificati e Certificandi: luci e ombre della certificazione cogente nella vigilanza privata”, e di scena il 23 Marzo pomeriggio a Roma, darà risposta a tutti gli interrogativi degli operatori del settore.
Il convegno coinvolgerà tutti gli attori del processo: dalle rappresentanze del ministero dell’Interno e di Accredia ai singoli Istituti di Vigilanza e ai singoli Enti Certificatori, che illustreranno le loro testimonanze dirette per condividere esperienze ma anche complessità dell’adeguamento. Porteranno il loro pensiero anche le principali Associazioni che rappresentano l’industria della sicurezza privata, per esprimere la loro posizione e le loro istanze alle Istituzioni e alla loro base associativa.
L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti, previa registrazione compilando questo form oppure scrivendo a: eventi@vigilanzaprivataonline.com.
La partecipazione dà diritto a n. 4 crediti formativi ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione delle figure professionali certificate – Professionista Security UNI 10459:2015.
Segnate la data sul calendario con il vostro appuntamento per la certificazione!
Venue: 23 Marzo 2016 h. 14,15
Hotel Massimo D’Azeglio – Via Cavour, 18 ROMA
Salone Risorgimento